Corso di formazione 2025
per le società di consulenza finanziaria e i consulenti finanziari autonomi
Settima Edizione
per le società di consulenza finanziaria e i consulenti finanziari autonomi
Settima Edizione
In conformità all’art. 164 del Regolamento Intermediari della Consob, i consulenti finanziari iscritti all’Albo sono tenuti all’aggiornamento professionale coerentemente con la natura e le caratteristiche dell’attività prestata ai clienti.
I consulenti finanziari autonomi devono partecipare a corsi di formazione della durata di trenta ore, tenuti da soggetti con esperienza almeno quinquennale nel settore della formazione in materie economiche, finanziarie, tecniche e giuridiche, rilevanti nella prestazione del servizio di consulenza in materia di investimenti.
L’ Associazione, al fine di favorire l’adempimento degli obblighi di aggiornamento professionale, propone il progetto formativo composto da dodici sessioni (si veda il programma), rivolto ai consulenti finanziari autonomi e alle società di consulenza finanziaria.
Dopo ogni lezione si svolge una sessione di verifica individuale delle conoscenze acquisite mediante l’invio di domande sui temi trattati nella lezione.
Al termine del percorso formativo viene rilasciata un attestato da inviare all’Organismo di vigilanza e tenuta dell’Albo (OCF).
PROGRAMMA
Modalità di erogazione: Webinar (piattaforma Google Meet)
Orario: 14.30 – 17.00
(*) Il programma potrà subire delle modifiche in relazione a novità normative e regolamentari in corso d’anno.
La partecipazione al Corso di Formazione Ascofind è a titolo gratuito per i consulenti finanziari che operano nelle società di consulenza finanziaria associate.
Verrà richiesto ad Efpa l’accreditamento del Corso di formazione ai fini del mantenimento della certificazione EFA.
L’Associazione mette inoltre a disposizione il materiale del corso e le video lezioni che integrano il programma formativo erogato via webinar.